Rockol30

«EXPERIMENTS IN AMBIENT SOUL - Dining Rooms» la recensione di Rockol

Dining Rooms - EXPERIMENTS IN AMBIENT SOUL - la recensione

Recensione del 06 mag 2005

La recensione

A due anni di distanza da “Tre”, i Dining Rooms pubblicano il loro terzo album. Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti (La Crus) hanno confezionato un disco che miscela le sonorità elettroniche con i sapori della musica jazz, funk e cantautorale: il lavoro gode della partecipazione del tastierista Don Freeman, Amraah 8, Sean Martin, Marta Collica (Sepiatone), Lorenzo Corti (Musical Buzzino) e Hugo Race.

Il primo capitolo discografico dei Dining Rooms, intitolato “Subterranean modern volume uno”, è stato realizzato nel 1999.

Tracklist

01. No problem
02. Diamonds & comforts
03. Afrolicious
04. Driving
05. Milano calibro 9
06. Destination moon
07. Il girotondo dei grandi
08. Within
09. Forever’s not
10. Experiment in ambient soul
11. Thin ice
12. The world she made
13. U 0,6

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.