Rockol30

«SOME CITIES - Doves» la recensione di Rockol

Doves - SOME CITIES - la recensione

Recensione del 01 feb 2005

La recensione

Al terzo album gli emergenti (ma già navigati) Doves da Manchester confermano e rafforzano le promesse seminate con i dischi precedenti. Ben introdotto dallo scoppiettante singolo “Black & white town” in stile Northern soul, “Some cities” vede il trio svariare agilmente su più fronti, dal rock epico (“Walk in fire”) alla ballata pop psichedelica (“Someday soon”), dal fuligginoso trip hop in bianco e nero di “The storm” ai flutti ipnotici di “Ambition”. Un disco senza sussulti, filante e compatto che si beve tutto d’un fiato.

Tracklist

01. Some cities
02. Black & white town
03. Almost forgot myself
04. Snowden
05. The storm
06. Walk in fire
07. Sky starts falling
08. Someday soon
09. Shadows of Salford
10. One of these days
11. Ambition

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.