Rockol30

«KNUCKLE DOWN - Ani DiFranco» la recensione di Rockol

Ani DiFranco - KNUCKLE DOWN - la recensione

Recensione del 07 gen 2005

La recensione

Ad appena un anno dalla pubblicazione del precedente “Educated guess” – realizzato in completa solitudine – esce il nuovo disco di Ani DiFranco. “Knuckle down” è stato prodotto in coppia con il collega Joe Henry. La cantautrice si fa accompagnare, nelle 12 canzoni, da musicisti come Todd Sickafoose (basso), Tony Scherr (chitarra elettrica), Noe Venable (voce) e Andrew Bird (violino e glockenspiel, sotto contratto con la sua Righteous Babe Records). “Knuckle down” è il diciassettesimo album della sua produzione discografica “ufficiale”, a cui si sono aggiunti di recente i primi tre titoli di una “Official bootleg series” contenente registrazioni di concerti (i primi tre in solitaria) effettuate su master a 16 tracce ad alta qualità.

Tracklist

01. Knuckle down
02. Studying stories
03. Manhole
04. Modulation
05. Seeing eye dog
06. Lag time
07. Parameters
08. Callous
09. Paradigm
10. Minerva
11. Recoil

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.