Rockol30

«CALL OF THE SEARCH - Katie Melua» la recensione di Rockol

Katie Melua - CALL OF THE SEARCH - la recensione

Recensione del 26 lug 2004

La recensione

Katie Melua ha alle sue spalle una storia di continui spostamenti: nata in Georgia, all’età di 9 anni si è trasferita con la famiglia a Belfast (Irlanda del Nord) e dopo quattro anni si è nuovamente spostata, scegliendo Londra come nuova città nella quale vivere.

Oggi Katie ha 19 anni e pubblica il suo primo album“Call off the search”, un disco nel quale si possono ritrovare le atmosfere jazz-blues influenzate dal pop che già hanno reso celebre Norah Jones.
Sull’album sono presenti alcune cover come “I think it’s going to rain today” di Randy Newman, “Crawling up a hill” di John Mayall e “Lilac wine” di James Shelton (già reinterpretata anche da Jeff Buckley nell’album “Grace”).
“Call off the search” è stato prodotto da Mike Batt, che ha anche composto sei delle canzoni presenti sul disco.

Tracklist

01. Call off the search
02. Crawling up a hill
03. The closest thing to crazy
04. My aphrodisiac is you
05. Learnin’ the blues
06. Blame it on the moon
07. Belfast (penguins and cats)
08. I think it’s going to rain today
09. Mockingbird song
10. Tiger in the night
11. Faraway voice
12. Lilac wine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.