Rockol30

«ROMA - Collettivo Soleluna» la recensione di Rockol

Collettivo Soleluna - ROMA - la recensione

Recensione del 31 ago 2003

La recensione

Che Jovanotti fosse un amante delle sonorità latine, e in particolare di quelle brasiliane, lo si sapeva da tempo. Così, dopo un periodo di silenzio, Lorenzo torna a pubblicare un disco ma con il nome di Collettivo Soleluna; ovvero la band che lo ha seguito nel suo ultimo tour e con cui ha instaurato un legame ormai solido.

“Roma” è il frutto di una lunga sessione di registrazione fatta da Jovanotti con questo gruppo di musicisti; Lorenzo si è calato soprattutto nel ruolo di direttore delle operazioni, più che in quello di cantante. Il risultato è una manciata di brani ispirati ai ritmi e alle sonorità della musica tradizionale brasiliana.

Tracklist

01. A vida (roma)
02. Povero cuore mio
03. Do d’ freak
04. Que te vaja bien
05. I feel so lonely
06. Si fondono
07. Io lo sapevo
08. La panamericana
09. Il pitecantropo
10. Juan Johann

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.