Rockol30

«OCIO AI LUF - I Luf» la recensione di Rockol

I Luf - OCIO AI LUF - la recensione

Recensione del 27 giu 2003

La recensione

I Luf sono un ensemble composto di base da dieci elementi a cui spesso si aggiungono altri musicisti. Con la loro musica, un folk rock nato fra le valli bresciane e la brianza e caratterizzato da cori “quasi” alpini, hanno aperto spesso i concerti di Davide Van De Sfroos. Il loro ultimo disco, a cui ha collaborato il coro di canti tradizionali dei Missaglia, si intitola “Ocio ai luf” e contiene 12 canzoni scritte dalla band ad eccezione di “Nina-nana”, adattamento di una lirica del poeta dialettale Canossi.

Tracklist

01. I luf
02. Vento (Hasta siempre)
03. Ocio a la nona ocio a la strea
04. Per un pezzo di pane
05. Ramon
06. Caro ‘l me tone
07. Tierra bomba
08. Piccola donna
09. Occhi di volpe
10. Salta la corda
11. Nina-nana
12. Ciao bani

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.