Rockol30

«LA NOTTE NON DORMO MAI - LIVE ON TOUR 2002 - Francesco Baccini» la recensione di Rockol

Francesco Baccini - LA NOTTE NON DORMO MAI - LIVE ON TOUR 2002 - la recensione

Recensione del 18 giu 2003

La recensione

"La notte non dormo mai" è la doppia raccolta di Francesco Baccini. Il primo disco contiene la versione live di alcuni dei successi del cantautore genovese, registrata durante i concerti della sua scorsa tournée estiva; mentre il secondo propone una rilettura "voce e pianoforte" di alcun vecchi brani.

Il best of contiene anche quattro nuove canzoni: "La notte non dormo mai", primo singolo estratto dall’album, "Shrek alleluia" (inedita versione di "Hallelujah" di Leonard Coehn, ispirata a Shrek, protagonista dell’omonimo film cartone animato della Disney), "Amore disordinato" (tutti e tre co-firmati da Enrico Nascimbeni) e "Ginger e Fred".

Tracklist

Disco uno
01. La notte non dormo mai
02. Amore disordinato
03. Ginger e Fred
04. Figlio unico
05. Troppa birra nei bar
06. Son resuscitato
07. Genova blues
08. Ho voglia di innamorarmi
09. Fotomodelle
10. La fretta e l’amore
11. Portugal
12. Le donne di Modena
13. Giulio Andreotti
14. Qua qua quando
15. Sotto questo sole

Disco due
01. Figlio unico
02. Chissà chi sarò
03. Quelli come me
04. Genova blues
05. Mani di forbice
06. Vendo tutto
07. Ti amo e non lo sai
08. La ballata dell’amore cieco
09. Filma!
10. Penolope
11. Mago Ciro
12. Margherita Baldacci
13. Il mio nome è Ivo
14. Amore disordinato (versione acustica)
15. Shrek alleluia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.