Rockol30

«THE WORLD ACCORDING TO RZA - RZA» la recensione di Rockol

RZA - THE WORLD ACCORDING TO RZA - la recensione

Recensione del 20 mag 2003

La recensione

L’Europa è entrata nel mirino di RZA. Il componente della crew hip-hop Wu Tang Clan e autore della colonna sonora del film di Jim Jarmusch “Ghost dog” ha deciso di attraversare il continente europeo con lo scopo di dimostrare che il rap non è una forma musicale strettamente legata alla cultura statunitense. Per fare ciò ha chiesto ha diversi rappers europei di collaborare con lui alla scrittura dei brani che troviamo ora nel disco “The world according to RZA”. Tra gli artisti coinvolti in questa operazione troviamo l’italiano Frankie Hi NRG (Francesco Di Gesù) che ha cantato e scritto i versi di “Passaporto per resistere”.

Tracklist

01. Intro
02. Mesmerize (con la partecipazione di Feven)
03. Det è så jag känner (con la partecipazione di Petter)
04. On tha ground (con la partecipazione dei Scandinavian Allstars)
05. The north sea (con la partecipazione di Diaz)
06. Saian intro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.