Rockol30

«IN DUO - Mina» la recensione di Rockol

Mina - IN DUO - la recensione

Recensione del 05 mar 2003

La recensione

La carriera di Mina è costellata da duetti che la cantante ha inciso con artisti diversi e misurandosi con generi musicali differenti. “In duo” ne raccoglie 15. Fra i brani contenuti, la celebre “Parole, parole”, sigla di chiusura dello spettacolo televisivo del ’72 “Teatro 10”, cantata in coppia con Alberto Lupo; “La canzone di Marinella”, in duetto con Fabrizio De André, nella versione realizzata nel 1997 negli studi di GSU Lugano (e contenuta nell’album di De André “M’innamoravo di tutto”), ultima registrazione di studio ufficiale del cantautore genovese; “Suona ancora”, brano realizzato senza strumenti in collaborazione con il quintetto vocale Le Voci Atroci. E ancora, “Come stai”, brano scritto da Masimiliano Pani, in cui l’autore e arrangiatore, nonché figlio della cantante, duetta con la madre.

Tracklist

01. Stay with me con Piero Pelù
02. Questione di feeling con Riccardo Cocciante
03. Neri con Renato Zero
04. Via di qua con Fausto Leali
05. Rotola la vita con gli Audio 2
06. Suona ancora con Le Voci Atroci
07. Dottore con Beppe Grillo
08. Come stai con Massimiliano Pani
09. Amore con Riccardo Cocciante
10. Contigo en la distancia con Angel Pato Garcia
11. Parole, parole con Alberto Lupo
12. Someday in my life con Mick Hucknall
13. Noi con Massimo Lopez
14. E l’era tardi con Enzo Jannacci
15. La canzone di Marinella con Fabrizio de André

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.