«ROCKS THE WEST - California Guitar Trio» la recensione di Rockol

California Guitar Trio - ROCKS THE WEST - la recensione

Recensione del 19 mag 2000

La recensione

Allora, qui c'è poco da fare. Se vi piacciono le canzoni suonate da tre chitarristi assieme, se vi piacciono le rivisitazioni in chiave "moderna" di brani e pezzi di musica classica, apprezzerete questo buffo trio composto da tre musicisti che con la California hanno poco a che vedere. Dei tre componenti della band, infatti, Bert Lams è belga, Hideyo Moreya (come si può intuire dal nome) giapponese, e Paul Richards, lui sì statunitense.
I California Guitar Trio suonano assieme da una decina d'anni, e nel tempo si sono autoprodotti, registrando una decina di album; questo "Rocks the West", in particolare, è stato registrato live alla fine di ottobre del 1999, in una serie di concerti tenuti dal trio (con la partecipazione speciale di Tony Levin, al basso) tra la California e il Colorado. I brani scelti sono un miscuglio di cover (dalla "Symphony No.9" di Beethoven a "Bohemian Rhapsody" dei Queen!) e di pezzi originali, scritti in parte dal gruppo, in parte dall'amico Levin.
I nostri, è evidente, contano sul passaparola e sul discreto numero di fans che nel corso degli anni non li hanno mai abbandonati; così passano il tempo a suonare in giro per il mondo, nei teatri o all'aperto, orgogliosi di mostrare la loro abilità da virtuosi - pescando, per quello che riguarda il repertorio, nel patrimonio musicale mondiale di tutti i tempi.
Riassumendo: "Rocks the west" è un disco che potete ascoltare se avete voglia di rilassarvi, da evitare come la peste se non vi piacciono le chitarre, da esaminare con occhio (e orecchio) benevolo. Che non fa male a nessuno, e nemmeno particolarmente bene.

TRACCKLIST: "Scramble"
"Symphony No. 9 - Beethoven"
"Bohemian Rhapsody"
"Caravan"
"Punta Patri"
"Waters of Eden"
"Blue-eyed monkey"
"Pathways"
"Pictures at an Exhibition (Hut of the Baba Yaga and the Great Gate of Kiev)"
"Happy time in Fun Town"
"Misirlou"
"Rokudan"
"Blockhead"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.