«PICK ME UP OFF THE FLOOR - Norah Jones» la recensione di Rockol

Norah Jones tra contemporaneità e tradizione

"Pick Me Up Off The Floor", canzoni nate in maniera estemporanea ed eseguite alla perfezione. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 25 mag 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

La copertina di Pick Me Up Off The Floor ricorda un album d’antan: la musica di Norah Jones, dai suoi fortunati esordi, ha sempre viaggiato tra la tradizione del marchio Blue Note e la volontà di contemporaneità, spingendo ora da una parte ora dall’altra. Questo album arriva a quattro anni da Day Breaks, il disco del ritorno alle origini, e ad appena un anno dall’Ep Begin Again, raccolta di singoli estemporanei. Anche le canzoni di questo album sono nate in maniera estemporanea, da diverse sessioni - e non per un album, ma messe assieme suonano bene e in maniera omogenea.

L’album è orientato più verso il pop-jazz di Come Away With Me che verso le sperimentazioni delle collaborazioni con Danger Mouse di Little Broken Hearts: Heartbroken, Day After è una deliziosa ballata per piano, perfetta summa del suo suono, arricchito da musicisti di primissimo livello come il batterista Brian Blade e il contrabbassista John Patitucci.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.