«SONG FOR OUR DAUGHTER - Laura Marling» la recensione di Rockol

Laura Marling, canzoni per una figlia immaginaria

In "Song For Our Daughter" troviamo brani fuori dal tempo, degni della miglior tradizione dei songwriter inglesi e americani. L'ascolto dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 16 giu 2020

Voto 8/10

La recensione

di redazione Vinyl

Durante la crisi da pandemia molti artisti hanno scelto di non pubblicare album o di rimandarne l’uscita a tempi migliori. Non così Laura Marling, che ha addirittura anticipato l’uscita in formato digitale del suo settimo album allo scorso 10 aprile. Song For Our Daughter era previsto per l’estate e arriva ora anche in versione fisica.

Un album stupendo, come tutta la discografia della cantautrice inglese. La si paragona spesso a Joni Mitchell per il timbro della voce e per la scrittura: non è un azzardo, e non lo è soprattutto in questo disco.
Song For Our Daughter recupera un tipo di scrittura e di arrangiamenti più semplici rispetto agli album passati: nessuna canzone va oltre i quattro minuti, e non c’è altro che voci, chitarre acustiche qualche percussione e qualche accenno di archi e piano.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.