«SIXTEEN OCEANS - Four Tet» la recensione di Rockol

Four Tet: viaggio nell’universo sonoro di un artista indefinibile

Il decimo album di Kieran Hebden con il suo alias più famoso vale in vinile per più di un motivo. L'ascolto dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 15 giu 2020

Voto 9/10

La recensione

di redazione Vinyl

Tra gli album usciti durante il lockdown da recuperare in formato fisico questo è in cima alla lista.
Il decimo album di Kieran Hebden con il suo alias più famoso vale in vinile per due motivi: il quarto lato, che contiene dei “locked groove”, dei solchi chiusi da suonare in loop come se fossero dei campioni, irriproducibili in altra forma. E lo stupendo packaging con le immagini di Jason Evans, oniriche quanto la musica di Four Tet.

Poi c’è il motivo principale, la musica: i primi tre lati, dall’apertura di School alla chiusura di Mama Teaches Sanskrit sono un vero viaggio nell’universo sonoro di un artista indefinibile, che mette assieme elettronica, strumenti reali, campioni e suoni d’ambiente, vagando tra beat da club (Love Salad), pop (Baby, con la voce di Ellie Goulding) all’ambient (4T Recordings).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.