«FABRIZIO DE ANDRE & PFM: IL CONCERTO RITROVATO - Fabrizio De André» la recensione di Rockol

De André & PFM: un’opera d’arte perduta e restaurata

"Il concerto ritrovato" di Fabrizio De André e la PFM: tutta la magia del live del 3 gennaio 1979 a Genova, in doppio vinile. L'ascolto dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 14 giu 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

«L'idea di un tour con un gruppo rock sulle prime mi spaventò, ma il rischio ha sempre il suo fascino». Tra la fine del 1978 e inizio del 1979 Fabrizio De André, andando contro i consigli di molte persone, andò in tour con la PFM per un tour rimasto nella storia e documentato nei due storici album live conosciuti come Arrangiamenti PFM, tratti dai concerti di Bologna e Firenze.

Poco tempo fa è stata ritrovata la registrazione del concerto del 3 gennaio 1979 al Padiglione C della Fiera nella sua Genova. Dopo essere stato un film, quel concerto esce in formato audio per Sony/Legacy doppio formato, CD con libretto, e doppio LP (180 gr).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.