«LIVE IN MOSCOW - Sonic Youth» la recensione di Rockol

I nuovi confini del rock: Sonic Youth live in Moscow

Il doppio LP che immortala la band noise dal vivo in Unione Sovietica nell’aprile del 1989. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 30 mag 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Nell’aprile del 1989 i Sonic Youth furono protagonisti di alcuni concerti nell’Unione Sovietica che, immortalati in questo doppio vinile live, mostrano quanto la band fosse in uno stato di grazia.
La maggior parte dell’esibizione (questo doppio Lp è formato da estratti di due diversi concerti) è dedicata all’album Daydream Nation, uscito nel 1988 e che per questo occupava gran parte della scaletta.

La tecnica e l’energia di Thurston Moore e compagni sono avvolgenti e dimostrano quanto il rock di quegli anni fosse davvero capace di tracciare nuove frontiere musicali.
Sono molto divertenti anche i discorsi e i siparietti introduttivi ai brani con battute a cui nessuno ride, visto il clima politico non semplice di quegli anni.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.