«COLORI - Jacopo Ottonello» la recensione di Rockol

'Colori', l'album d'esordio di Jacopo Ottonello

Il cantante di Amici 2020 debutta con sette canzoni: tra gli autori anche Enrico Nigiotti.

Recensione del 20 mar 2020 a cura di Redazione

La recensione

"Colori" è l'album d'esordio di Jacopo Ottonello, in gara ad Amici 2020: classe 1999, originario di Savona, il cantante è stato eliminato a un passo dalla semifinale. Il disco è un Ep che contiene appena sette brani. "Cuore di mare" porta la firma di Enrico Nigiotti, "Disinnescare" quella di Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, già collaboratori di diverse star del pop italiano come Francesco Renga, Marco Mengoni, Michele Bravi, Nina Zilli, Loredana Berté, Emma Marrone, Irene Grandi e Lorenzo Fragola. Tutte le canzoni sono state prodotte da Pat Simonini, già al fianco di Annalisa, Francesca Michielin e Elisa, ad eccezione di "Blue monday" e Disinnescare", prodotte invece da Antonio Filippelli, braccio destro di Levante.

TRACKLIST

01. Cuore di mare (02:55)
02. Luce e cenere (03:01)
03. Blue Monday (02:54)
04. Di sabato sera (02:55)
05. E invece (02:28)
06. Se parlo di te (02:17)
07. Disinnescare (03:17)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.