«LA DIFFERENZA - Gianna Nannini» la recensione di Rockol

Gianna Nannini, una rocker che fa la differenza

L'ultimo album dell'artista senese è un viaggio alla riscoperta delle sue radici folk, blues e rock. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 18 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl 

Cavalcando l’energia creativa di Nashville, come le ha consigliato Dave Stewart, ex Eurythmics, la rocker senese ha sfornato il suo diciannovesimo disco, che si pone come il seguito naturale del precedente Amore gigante.
Realizzandolo in presa diretta nella capitale del Tennessee, Nannini, anche grazie al coinvolgimento di diversi musicisti americani, è andata alla riscoperta delle sue radici folk, blues e rock.

Il singolo apripista La differenza, title track del lavoro, si discosta dalle atmosfere dominanti del disco, mentre brani come Romantico e bestiale, L’aria sta finendo e Assenza rientrano in questo “ritorno alle origini” dal sound internazionale.
Le chitarre folk sono regine in Gloucester Road, anche se l’inciso del pezzo sembra voltare più verso una ballad.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.