«SANREMO, 2000 - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - SANREMO, 2000 - la recensione

Recensione del 26 mar 2000

La recensione

Si’, signora Maria, anche quest’anno ne hanno fatte due, di raccolte di Sanremo. Il Morandi? Ah, mi spiace signora Maria, ma il Morandi non c’è né in quella azzurrina né in questa qui color cammello. Cosa vuole che le dica, si vede che non voleva stare con gli altri. In compenso se le prende tutte e due ha un doppio Andrea Mazzacavallo. Chi è? E’ quello che dice “Caricoscaricocarico”, quel biondino. Eh, lo so che non è il Morandi. E anche una doppia dose di Erredieffe. Quelle che cantano con la pancia di fuori. Sono su tutti e due i dischi. Allora quale preferisce?
Un consiglio? Posso anche darglielo, ma prima mi dica, è per lei o per la sua figliola? Perché se è per lei, dia retta a me signora Maria: prenda questa rossiccia, che ci sono su i cantanti più ammodo, la Spagna, i Matia Bazar, la Mietta, e poi il D’Alessio e quel bel ragazzo del Bersani che canta le belle canzoni con tutta la melodia, mica come quei giovinastri che ci sono nella compilation azzurra, tipo i Subsonica o quel capellone del Max Gazzé, o la Consoli che si lagna o i Tiromancino e il Bonomo che non canta nemmeno. Se è per sua figlia magari va meglio quell’altra, anche se magari alla bambina le piace il Bersani oppure l’Irene Grandi, quella biondina carina frizzantina. Allora le do questa? Ma sì, anche se il Morandi non c’è! Che poi, sa, non è mica stupido il Morandi: se metteva qui la sua canzone, lei non glielo comprava mica il disco, vero? E invece, eccolo qui. Glielo metto nel sacchetto insieme al disco di Sanremo - eh, quel Gianni lì è proprio un birbante.
A posto allora? D’accordo. Mi stia bene, signora Maria: ci vediamo l’anno prossimo.

Tracklist:

Samuele Bersani - "Replay"
Alice - “Il giorno dell’indipendenza"
Irene Grandi - "La tua ragazza sempre"
Matia Bazar - "Brivido caldo"
Mietta - "Fare l’amore"
Gigi D’Alessio - "Non dirgli mai"
Umberto Tozzi - "Un’altra vita”
Spagna - "Con il tuo nome"
Marco Masini - "Raccontami di te"
Luna - "Cronaca"
Moltheni - "Nutriente"
Andrea Mirò - "La canzone del perdono"
Laura Falcinelli - "Uomo davvero"
Erredieffe - "Ognuno per sé"
Lythium - "Noel"
Joe Barbieri - "Non ci piove"
Fabrizio Moro - "Un giorno senza fine"
Andrea Mazzacavallo - "Nord-est"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.