«SIAMO SOLO NOISE - Benji & Fede» la recensione di Rockol

La recensione di "Siamo solo noise" di Benji & Fede

Recensione del 04 mar 2018 a cura di Redazione

La recensione

Di disco della svolta è certamente eccessivo parlare, ma l’evoluzione di cui parlano Benji & Fede a proposito di “Siamo solo noise”, terzo album del duo modenese, c’è: tra quelle che sembrano hit estive ancora acerbe per essere gustate del tutto in questo freddo inverno si stagliano canzoni con sonorità più stratificate, che guardano molto meno a un pubblico femminile di teenagers rispetto ai lavori precedenti.

Scritto con tempistiche più rilassate e senza troppi freni, come spiegano Benjamin Mascolo e Federico Rossi, “Siamo solo noise” - anticipato dai singoli “Buona fortuna” e “On demand”, con il featuring di Shade - è il disco del “rumore”, del “Noi” e del “Voi”, nato a partire dalle idee di Benji e Fede ma passato anche per le mani di una bella squadra di autori e produttori come Michele Canova, Federica Abbate, Takagi & Ketra, Danti, Andrea Nardinocchi, Daddy’s Groove, Gazelle, Pat Simonini, Fausto Cogliati, Walter Ferrari, SDJM e Rocco Hunt. 

Nella versione deluxe dell’album, proposta con una copertina dei due in abito elegante, sono presenti anche il brano “Va bene così” e la variante acustica di “Incendio” e di “Buona fortuna”.

TRACKLIST

01. Da grande (03:32)
02. Incendio (02:53)
03. On Demand (feat. Shade) (03:09)
04. Niente di speciale (03:17)
05. XX Settembre (03:26)
06. Sempre (02:50)
07. Moscow Mule (03:01)
08. Siamo solo noise (03:25)
09. Take Away (03:05)
10. Glu Glu (03:11)
11. Disordine (03:06)
12. Buona fortuna (03:03)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.