«PERDO LE PAROLE - Riki» la recensione di Rockol

Riki - PERDO LE PAROLE - la recensione

Recensione del 18 mag 2017 a cura di Redazione

La recensione

Riki: è questo il nome d'arte che ha scelto Riccardo Marcuzzo per la sua carriera, fuori dalla scuola di "Amici". Il cantautore debutta con un EP di sette brani, intitolato "Perdo le parole", che rappresenta un po' il suo biglietto da visita: le canzoni sono già tutte note al pubblico, perché Riccardo le ha presentate nelle varie puntate di "Amici".

Con questa manciata di canzoni Riki dimostra di avere tutte le carte in regola per essere considerato un potenziale teen idol: i testi sono semplici, diretti, scritti con il linguaggio della sua generazione per parlare proprio alla sua generazione. Basti ascoltare l'incipit di "Polaroid": "Fermo il motore, tu ferma il momento/ma fallo davvero e non dallo schermo/spazio finito adesso ci serve/è tutto stupendo e non dura per sempre".

A livello di suoni si passa dagli up-tempo più estivi come la stessa "Polaroid" e "Balla con me" a ballate come "Perdo le parole", "Ti luccicano gli occhi" e "Diverso" e si guarda soprattutto ai suoni elettronici che vanno per la maggiore da qualche tempo a questa parte.

TRACKLIST

01. Polaroid (02:52)
02. Sei mia (03:56)
03. Perdo le parole (03:10)
04. Balla con me (03:27)
05. Ti luccicano gli occhi (03:00)
06. Replay (03:27)
07. Diverso (03:44)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.