«PICCOLI CAMBIAMENTI - Mimmo Locasciulli» la recensione di Rockol

Mimmo Locasciulli - PICCOLI CAMBIAMENTI - la recensione

Recensione del 25 set 2016

La recensione


Lo scorso aprile, il cantautore Mimmo Locasciulli ha festeggiato i suoi primi quarant'anni di carriera con una raccolta dei brani più significativi del suo repertorio, intitolata "Piccoli cambiamenti". Ora, a distanza di qualche mese dall'uscita del disco, Locasciulli si regala - e regala anche ai suoi fan e agli appassionati - un nuovo progetto: si tratta della versione in vinile in edizione limitata di "Piccoli cambiamenti", contenente gli stessi brani del disco, ma rivisitati insieme ad alcuni amici e colleghi.





Nell'LP, oltre all'inedito "Piccoli cambiamenti", sono contenuti duetti con artisti con i quali Locasciulli ha condiviso la propria musica, il proprio mondo e gli interessi musicali: Francesco De Gregori (con cui ha reinciso "Il suono delle campane"), Ligabue ("Confusi in un playback" - "È stato uno dei primi a credere in me", ha detto il rocker di Correggio in merito a Locasciulli), Enrico Ruggeri ("Aria di famiglia"), Alex Britti ("Aiuto!"), Andrea Mirò ("Due amiche", Alessandro Haber e Stefano Delacroix ("Che fine farò"), Frankie Hi-Nrg ("Una vita elementare"), Gigliola Cinquetti ("Come viviamo questa età") e 'Nduccio ("Oh mammamia!").

TRACKLIST

#1
01. Piccoli cambiamenti (03:54)
02. Il suono delle campane (con De Gregori) (04:24)
03. Come viviamo questa età (con Gigliola Cinquetti) (05:50)
04. Che fine farò (con Alessandro Haber e Stefano Delacroix) (05:14)
05. Aiuto! (con Alex Britti) (03:23)

#2
01. Confusi in un playback (con Ligabue) (04:50)
02. Aria di famiglia (con Enrico Ruggeri) (04:54)
03. Una vita elementare (con Frankie Hi-Nrg) (03:45)
04. Due amiche (con Andrea Mirò) (05:23)
05. Oh mammamia! (con 'Nduccio) (04:35)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.