«BLUES AND BALLADS - Brad Mehldau» la recensione di Rockol

Brad Mehldau - BLUES AND BALLADS - la recensione

Recensione del 25 ago 2016

La recensione


Com'è a molti noto, la carriera di Brad Mehldau è decollata negli anni '90 a New York dapprima come membro del quartetto di Joshua Redman e, successivamente, come leader del trio che porta il suo nome. Sono otto gli album all'attivo di questa formazione, fino ad oggi, fra cui i cinque album intitolati "Art of the Trio" con la partecipazione dell'ex batterista Jorge Rossy, ripubblicati nel 2011. Ora, Brad Mehldau e compagni sfornano un nuovo lavoro, questo "Blues and ballads".





Il disco arriva a distanza di quattro anni dall'uscita di "Where do you start" del 2012, che fu eletto l'album dell'anno dall'Académie du Jazz, e come il precedente contiene interpretazioni di brani di altri autori. Stavolta, però, il musicista pone l'attenzione su blues e ballate, accompagnato da Larry Grenadier al basso e da Jeff Ballard alla batteria.

TRACKLIST

01. Since I Fell For You
02. I Concentrate On You
03. Little Person
04. Cheryl
05. These Foolish Things
06. And I Love Her
07. My Valentine
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.