«HOPE - Strumbellas» la recensione di Rockol

Strumbellas - HOPE - la recensione

Recensione del 27 giu 2016

La recensione


Gli Strumbellas, che con la loro "Spirit" stanno riscuotendo ampi successi anche nel nostro Paese, pubblicano "Hope", il loro terzo album in studio. Il disco arriva a quattro anni dall'uscita dell'album di debutto "My father and the hunter", al quale nel 2013 aveva fatto seguito "We still move on dance floors": la band ha cominciato a registrare le nuove canzoni nei primi mesi del 2015, gomito a gomito con il produttore Dave Schiffman (già collaboratore di Johnny Cash, le Haim e i Weezer).



Se vi è piaciuta "Spirit", non può non piacervi il disco: la canzone riesce ben a rappresentare il contenuto musicale di "Hope". Ci sono chitarre, cori folk-country, percussioni - "Hope" non si discosta molto, insomma, dai due precedenti lavori di Simon Ward e compagni: le atmosfere principali, insomma, sono molto indie rock e alternative country, con accenni pop (che ritroviamo per lo più nell'immediatezza dei ritornelli e delle melodie più in generale).

TRACKLIST

01. Spirits
02. Shoevels & dirt
03. We don’t know
04. Wars
05. Dog
06. The hired band
07. Young & wild
08. The night will save us
09. I still make her cry
10. David
11. Wild sun
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.