«ON A DAY LIKE TODAY - Bryan Adams» la recensione di Rockol

Bryan Adams - ON A DAY LIKE TODAY - la recensione

Recensione del 27 ott 1998

La recensione

Ma allora è vivo! E pensare che alcuni (ehm, noi compresi) lo davano per morto, il rocker canadese. E invece, evidentemente, ha ritrovato il gusto per qualche graffio e qualche ballata ("On a day like today", "Fearless"), meno banale di quelle, iperglicemiche, delle tante (troppe?) colonne sonore portate al successo. Intendiamoci: non ha senso aspettarsi un altro "Reckless", anche se qualche autocitazione da quel mirabile episodio compare - vedi la comunque contagiosa "Before the night is over". Del resto i tempi sono cambiati, e invece di duettare con Tina Turner, il biondino stuzzica Melanie Chisholm, la Spice Girl "alternativa" (e i risultati non sono nemmeno disprezzabili). Forse è eccessivo esaltarsi per un album di buon rock, moderato e nella tradizione poco sulfurea di Adams (cui del resto nessuno ha mai chiesto altro che buone vibrazioni in modulazione di frequenza). Ma la prima impressione "a caldo" è che questo sia un disco ascoltabile con piacere anche tra qualche anno. Proprio come succede con gli ottimi dischi.

Tracklist:
How do ya feel tonight
C’mon c’mon c’mon
Getaway
On a day like today
Fearless
I’m a liar
Cloud number nine
When you’re gone
Inside out
If I had you
Before the night is over
I don’t wanna live forever
Where angels fear to tread
Lie to me
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.