«"GALORE" - Jeffrey Gaines» la recensione di Rockol

Jeffrey Gaines - "GALORE" - la recensione

Recensione del 21 lug 1998

La recensione

La parata di artisti presente su questo album di Jeffrey Gaines è degna di accompagnare star assai navigate, visto che il giovane cantautore sfodera comprimari come David Sancious, Reeves Gabrels e Gail Ann Dorsey. Segno che sul talento musicale di Gaines ci scommettono in molti, soprattutto quelli appartenenti al giro del Duca Bianco. Eppure la sua carriera, fino a questo momento, non è stata esattamente tutta rose e fiori, visto che il precedente album del nostro, che segnava il suo debutto discografico e si intitolava "Galore", risale al 1992, non proprio l’altro ieri. E d’altra parte il genere in cui a Jeffery Gaines piacerebbe spadroneggiare è quello di un rock acustico molto ben curato e melodicamente intenso: come dire, non certo il massimo della commercialità. Ragione questa per cui a lui si è interessata la Ryko Records, etichetta che già ristampa gli album di Bowie e non solo quelli (preparatevi all’arrivo di tutto Robert Wyatt, e guai a voi se ve ne perdete uno...!). "Galore" è un album che chiede attenzione per potersi rivelare appieno, e quindi riuscirà a convincervi soltanto dopo qualche ascolto. La nota dolente forse sono i testi, non particolarmente brillanti, ma si sa, per amore della musica ogni tanto ci si può anche accontentare...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.