«BEFORE THESE CROWDED STREETS - Dave Matthews» la recensione di Rockol

Dave Matthews - BEFORE THESE CROWDED STREETS - la recensione

Recensione del 26 mag 1998

La recensione

Ecco l’affonda-Titanic, il gruppo che ha spazzato via Celine dalla tolda del bestione in affondamento e si è ripreso la vetta delle charts USA dopo l’ubriacatura marinara. Dave Matthews Band, ovvero tutti i modi di essere rockband: questo album è un po’ un dizionario di stili, e mette insieme tutte le varie influenze ed inflessioni tipiche del gruppo, che è capace di passare dal progressive più conservatore a qualcosa di vagamente jazzato in stile Soul Coughing, dal folk più naturale a contenuti sperimentalismi rock. In tutto, quello che non manca mai è il divertimento e la passione, anche se il disco non sembra proprio brillare per canzoni epocali. C’è qualcosa di buono, è vero, soprattutto all’inizio del disco ("Pantala naga pampa", "Rapunzel", "The last stop") così come nella sua seconda metà ("Crush", in assoluto il pezzo migliore del disco, e "Spoon", altro bel lavoretto), ma alla fine è un album che lascia così, un po’ indifferenti. 1-0 per loro, che si saranno divertiti di più a registrarlo di quanto noi ad ascoltarlo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.