«GLEE - Bran Van 3000» la recensione di Rockol

Bran Van 3000 - GLEE - la recensione

Recensione del 26 mag 1998

La recensione

Preceduto dal singolo "Drinking in L.A." arriva adesso il primo album di questa nuova formazione statunitense, che piazza lì un debuttino niente male in quanto a ironia e fantasia, un po’ meno straordinario invece nella tenuta effettiva delle canzoni. 19 brani, in gran parte assai brevi, e alcuni ottimi momenti (oltre il succitato singolo, in un certo senso una mezza genialata, colpiscono "Cum on feel the noize", "Willard" e "Mama don’t smoke") che si fanno segnalare per la voglia di uscire dagli schemi e cercare di fare musica mettendo in cima alla lista divertimento e un pizzico di follia. I BV3 in questo senso propongono una strana mistura di pop, techno, dance e soul, finendo per intrigare assai nei loro momenti migliori. Purtroppo il neo da rilevare è che il divertissement troppo spesso prende la mano e alla fine quello che resta sono una manciatina di canzoni carine, ottimamente arrangiate ed eseguite ma nulla più. Il disco è povero, ma dietro potrebbe esserci molto di più, se soltanto i BV3 decidessero di fare sul serio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.