«SOTTOVUOTO - Settevite» la recensione di Rockol

Settevite - SOTTOVUOTO - la recensione

Recensione del 02 set 2000

La recensione

I ragazzi sono energici, non c'è che dire. Il terzetto suona sul serio, e lo si vede anche durante le esibizioni live. I brani di "Sottovuoto" sono freschi e giovani davvero: ricordano a tratti i Prozac +, ma sono un po' meno acidi e più ruspanti. La sezione ritmica è forte, le chitarre ci stanno. "Libera l'anima", il singolo di lancio di quest'album, è degno preludio a un lavoro grintoso, che a un ascolto attento mostra ancora qualche incongruenza (come un certo andamento altalenante: l'attenzione dell'ascoltatore sale e scende), ma che dà l'idea che questi ci sappiano fare. Ci sono anche canzoni spirituali e lente, qui dentro: ne è un esempio "Volo", la sesta traccia del cd, che a tratti sembra una preghiera - anche se nel ritornello si fa più aggressiva e rockettara. Anche "Luce", la terza canzone, non è niente male: una di quelle cose che chiameresti una piccola perla, se non fosse che temi di renderti ridicolo agli occhi dei tuoi amici. Un disco da tener d'occhio: e non solo perché nel mare magnum della musica italiana c'è tanta di quella robaccia che un lavoro sensato, al confronto, pare comunque bello.
(Paola Maraone)

TRACKLIST

01. Inebriami
02. Libera
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.