«IL VINCITORE NON C'E' - Michele Zarrillo» la recensione di Rockol

Michele Zarrillo - IL VINCITORE NON C'E' - la recensione

Recensione del 05 set 2000

La recensione

E bravo Michele, che grazie alla canzone che dà il titolo al suo nuovo album si è assicurato il premio per la critica all'ultima edizione del "Disco per l'estate". Dopo il successo di "L'amore vuole amore", il "best of" che a fine '97 toccò la ragguardevole cifra di 500.000 copie vendute, è arrivato il turno di quest'album dall'aspetto unitario e dignitoso. Melodico quanto basta, suonato quanto basta, pensato quanto basta: salvo alcune scivolate - per altro comprensibili - nei testi ("Mary": "Oh Mary/ Oh sorella madre sposa/ Oh Mary/ In ginocchio sotto il cielo rosa"), scritti dal buon Vincenzo Incenzo. E la musica? La musica c'è, è popolare ma non troppo, a tratti persino raffinata; alterna strazianti ballatone (tipo "Mary", appunto) a brani in cui sono le chitarre a farla da regine ("Aiutami aiutami"). Il brano che dà il titolo all'album, qui presente anche in versione reprise, merita copmunque la menzione: perché, come dice lo stesso Zarrillo, "è positivo e indica disponibilità verso il mondo". E di disponibilità, ultimamente, c'è tanto bisogno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.