«NOCHE DE CUATRO LUNAS - Julio Iglesias» la recensione di Rockol

Julio Iglesias - NOCHE DE CUATRO LUNAS - la recensione

Recensione del 04 set 2000

La recensione

Signore e signori, ecco Julio Iglesias impegnato a recitare nella parte che gli riesce meglio: quella di se stesso. Supportato da un team di compositori d'eccezione (Estéfano, Rubén Blades, Alejandro Sanz, Robi Draco Rosa), e da gente che sa suonare molto bene (come il chitarrista René Luis Toledo) produce un album impeccabile, adatto a chi voglia rilassarsi su una spiaggia caraibica, magari sorseggiando un mojito, per poi tuffarsi in una festa e affrontare danze scatenate, senza soluzione di continuità. Non è un album profondo, questo, anche se la produzione appare impeccabile, e soprattutto contiene alcuni trucchetti un po' troppo furbi. Per esempio Draco Rosa, uno dei compositori, per scrivere i "suoi" pezzi usa la stessa formula di "Maria" e di "Livin' la vida loca", portati al successo da Ricky Martin. E "No es amor ni es amar" è praticamente uguale alla canzone che dà il titolo all'album. Bene "Vida", malissimo "Corazon partio": quest'ultima decisamente a evitèr , come direbbero i nostri cugini d'Oltralpe. Attendiamo con ansia di scoprire cosa sfornerà Julio nel 2010.

TRACK-LIST:
"Gozar la vida"
"Dia a dia"
"Me siento de aqui"
"Te voy a contar mi vida"
"No es amor ni es amar (gone too far)"
"Corazon partio"
"Seremos libres"
"Dos corazones, dos historias"
"Mal acostumbrado (mal acostumado)"
"Vida"
"Mamacita (paparico)"
"La empalizada"
"Noche de cuatro lunas (american lady)".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.