Sanremo 2009: Irene Fornaciari, 'Sono pronta per l'Ariston'

Sanremo 2009: Irene Fornaciari, 'Sono pronta per l'Ariston'

"Partecipo a Sanremo con 'Spiove il sole' non con l'idea di vincere, ma di presentare un brano che sento davvero": così Irene Fornaciari ha introdotto alla stampa - in occasione della conferenza organizzata per la pubblicazione del suo secondo disco, "Vintage baby", realizzato con il produttore Massimo Marcolini - la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

A differenza del precedente "Vertigini in fiore", la cantante ha dichiarato di aver partecipato maggiormente alla lavorazione del nuovo Cd, a cominciare dal processo di scrittura: "Non volevo trovarmi la 'pappa pronta': sono stata coinvolta nella stesura di tutti i brani, che ho scritto sia con alcuni collaboratori - come, ad esempio, Elisabetta Petrelli e Carlo Ori - sia con mio padre, come nel caso di 'Dimmi delle balle', 'Sorelle d'Italia' e 'Se non mi vuoi'". Dopo l'esperienza sanremese ("Gli anni scorsi non mi sentivo pronta per affrontare un passo del genere: quest'anno mi sento molto più sicura, abbastanza matura per calcare il palco dell'Ariston") Irene promuoverà il suo nuovo Cd con una tournée al momento ancora in via di definizione: "Toccherò col mio spettacolo sia librerie che veri e propri rock club, ma al momento non ci sono ancora date confermate".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.