Rockol30

Dottor Midge Ure (Ultravox), auguri. Anche se ha lasciato la scuola a 15 anni

Dottor Midge Ure (Ultravox), auguri. Anche se ha lasciato la scuola a 15 anni
Dottore honoris causa per meriti musicali ed umanitari. Midge Ure degli Ultravox ha ricevuto una laurea per questa motivazione dalla Caledonian University di Glasgow. E, sebbene abbia abbandonato la scuola a quindici anni, non è neppure la prima: Midge, 55 anni, in precedenza infatti ne aveva ammassate altre tre. Tutte e quattro le lauree gli sono state conferite da istituti scozzesi, visto che il musicista è nato nel Lanarkshire nei pressi di Glasgow; in precedenza avevano proceduto a rendergli onore le università di Edimburgo, Abertay e Paisley. Oltre alla sua militanza negli Ultravox, Ure si è distinto per aver composto con Bob Geldof il celebre singolo benefico “Do they know it’s Christmas?” e per aver aiutato lo stesso Geldof ad organizzare il Live 8 del luglio 2005. Ure, che ha all’attivo anche una breve militanza nel gruppo punk Rich Kids formato da Glen Matlock dei Sex Pistols, secondo recenti indiscrezioni sarebbe rientrato nella “line-up anni Ottanta” degli Ultravox per un tour britannico che si svolgerà nell’aprile 2009.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.