Rockol30

Jon Anderson furioso: ‘Senza di me non sono gli Yes’

Jon Anderson furioso: ‘Senza di me non sono gli Yes’
Jon Anderson, come riportato da Rockol lo scorso 23 settembre, non andrà in tour con gli Yes, dei quali è lo “storico” cantante. Pareva che Jon, sofferente per problemi respiratori, avesse gentilmente passato il microfono per il tour, in attesa di un miglioramento che peraltro non sembra molto lontano, al cantante ospite Benoit David. Ma in realtà Anderson, come ha fatto capire pur senza dirlo, è furioso con i suoi compagni i quali, a suo dire, lo hanno semplicemente accantonato. “Mi sento deluso e non rispettato”, ha affermato il cantante. “Deluso dal fatto che, con la sola eccezione di una telefonata da parte di Alan, nessuno dei ragazzi si sia fatto sentire da quando mi sono ammalato, magari giusto per sapere come stavo o per parlare del futuro degli Yes. E deluso dal fatto che non vogliano aspettare fino al 2009, quando mi sarò completamente ripreso. Mi sento anche mancare di rispetto, avendo trascorso la maggior parte di quest’anno a comporre canzoni ed assemblare idee per la band; ho trascorso anche del tempo con Roger Dean per creare il palco, e inoltre ho lavorato con VH1 e Sirius ed XM Radio per aiutare a promuovere gli Yes. Ammalarmi non era certo mia intenzione. (…) Naturalmente faccio i miei auguri ai ragazzi per il loro lavoro ‘solista’, ma mi sarebbe piaciuto che tutto ciò fosse avvenuto in modo più da gentiluomini. Quelli in tour non saranno gli Yes”.

Il tour per i 40 anni di carriera della formazione inizierà il prossimo 4 novembre.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.