Rockol30

Brian May dedica il nuovo disco a Cozy Powell

Brian May dedica il nuovo disco a Cozy Powell

Dopo la morte di Freddie Mercury, anche quella del batterista Cozy Powell ha colpito Brian May, che ha deciso di continuare a tener viva la fiamma del rock in memoria dei due amici. Il suo nuovo singolo “The business”, tratto dall’imminente album “Another world”, vuole essere un tributo a Cozy. “In ogni cosa che farò, ci sarà un pezzetto di Cozy e Freddie. Non c’è modo di venire a patti con la perdita di una persona che ti è stata vicina per tanto tempo. La realtà è che la si continua a portare con sé”.
Ma se i vecchi amici cedono il passo, ci sono i giovani: Brian May è diventato un fan dei Boyzone grazie alla figlia 11enne. “Ha buon gusto, anche a me piacciono: li ho incontrati e siamo diventati amici. Sarebbe bello fare una canzone insieme. I miei figli non conoscono i Queen, ma sanno bene chi sono i Boyzone. Mi devo arrendere ai fatti”.
Intanto, una mostra itinerante del National Post Museum di Londra includerà un album di francobolli appartenuto al piccolo Freddie Mercury durante la sua infanzia a Bombay, acquistato dal Museo dopo che la famiglia lo aveva messo in vendita per raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.