
Dopo la morte di Freddie Mercury, anche quella del batterista Cozy Powell ha colpito Brian May, che ha deciso di continuare a tener viva la fiamma del rock in memoria dei due amici. Il suo nuovo singolo “The business”, tratto dall’imminente album “Another world”, vuole essere un tributo a Cozy. “In ogni cosa che farò, ci sarà un pezzetto di Cozy e Freddie. Non c’è modo di venire a patti con la perdita di una persona che ti è stata vicina per tanto tempo. La realtà è che la si continua a portare con sé”.
Ma se i vecchi amici cedono il passo, ci sono i giovani: Brian May è diventato un fan dei Boyzone grazie alla figlia 11enne. “Ha buon gusto, anche a me piacciono: li ho incontrati e siamo diventati amici. Sarebbe bello fare una canzone insieme. I miei figli non conoscono i Queen, ma sanno bene chi sono i Boyzone. Mi devo arrendere ai fatti”.
Intanto, una mostra itinerante del National Post Museum di Londra includerà un album di francobolli appartenuto al piccolo Freddie Mercury durante la sua infanzia a Bombay, acquistato dal Museo dopo che la famiglia lo aveva messo in vendita per raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS.