Rockol30

Irlanda, i Flaws la nuova speranza? Venerdì il CD esce in Italia

Indicazioni globali a livello locale non ve ne sono, ma indizi sì: in Irlanda si sta iniziando a parlare sempre più frequentemente dei Flaws, gruppo compattatosi a Dublino ma con componenti che provengono dalla contea del Monaghan. Gli indizi: dopo la pubblicazione dell’album di debutto “Achieving vagueness”, uscito lo scorso 14 settembre, la band ha ricevuto nomination a due premi nazionali, una al Choice Music Prize e due al Meteor. I Flaws negli scorsi mesi hanno riferito che i giornalisti locali tendono ad paragonare il loro sound a quello degli Interpol, dei Killers e degli Snow Patrol. Anche se, ascoltando il singolo “Sixteen”, si sarebbe più portati a pensare ad una mutazione genetica degli Editors. Venerdì l’album, pubblicato da Novunque, sarà disponibile anche in Italia. I Flaws sono in tour nel loro Paese ma, tra una data a Waterford ed una a Killarney, sono riusciti a ritagliare uno spazio anche per lo Stivale e saranno il 13 marzo alla Casa 139 di Milano, il 14 al Piccole Iene di Romagnano Sesia (NO) e il 15 al Thunder Road di Codevilla (PD).
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.