Rockol30

E alla fine debutta Gabriella Cilmi, l’italoaustraliana ‘nuova Amy Winehouse’

E alla fine debutta Gabriella Cilmi, l’italoaustraliana ‘nuova Amy Winehouse’
Sarà pubblicato nel prossimo marzo “Sweet about me”, il primo singolo di Gabriella Cilmi, l’italoaustraliana che è stata presa sotto l’ala protettiva del “Times” di Londra. Nel giro di un solo mese e mezzo, infatti, lo storico quotidiano britannico ha dedicato alla giovane artista già tre articoli. Slitta intanto all’estate l’album della Cilmi, 16 anni, ancora impegnata in uno studio del Kent a rifinire il CD. Scoperta a soli 13 anni da Michael Parisi della Mushroom Records ad un festival di italiani in Australia, nel 2004 “Gabby” fu spedita a Los Angeles a prendere lezioni di musica. In tre anni la Cilmi ed il duo che si occupa di lei, Brian Higgins e Miranda Cooper (dal duo provengono tutti i successi delle Sugababes più “Believe” di Cher), hanno scritto sessanta brani che per l’album sono stati assottigliati a dodici. Tra i pezzi che appariranno sul lavoro sono da annoverare “Don’t wanna go to bed now”, “Awkward game” e “Save the lies”. L’album sfonderà? Probabilmente sì: l’apparizione di Gabriella, per la quale già si è scomodata la definizione di “nuova Amy Winehouse”, alla trasmissione TV “Later…with Jools Holland” ha fatto schizzare il futuro disco nella Top 10 dei pre-ordini di Amazon.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.