Rockol30

Ecco chi è Gabriella Cilmi, l'italoaustraliana di cui parla il 'Times'

Ecco chi è Gabriella Cilmi, l'italoaustraliana di cui parla il 'Times'
Non si può dire che finora i grandi media si siano granché occupati di Gabriella Cilmi. Forse perché il suo album di debutto, "Lessons to be learned", sarà sul mercato a metà del prossimo febbraio. Ma un pezzo pubblicato dal "Times" potrebbe mettere in gioco la giovanissima cantante già entro una manciata di settimane. Il quotidiano londinese dedica infatti un servizio alla Cilmi dal quale si apprende che la ragazza, nonostante abbia solamente sedici anni, è da ben cinque che compone canzoni per le Girls Aloud. Le quali hanno successo esclusivamente nel Regno Unito, ma comunque mica male. Si apprende inoltre che Gabriella è nata a Melbourne in una famiglia di italiani di seconda generazione e che il suo debutto su un palco si svolse, nella stessa città australiana, nel corso di una manifestazione della comunità italiana. In sala c'era un discografico dell'etichetta Mushroom, la notò e poco dopo le cose si misero in moto. Il suo nuovo singolo s'intitola "Sweet about me" e se ne ascolta un estratto da 1'13" su http://www.myspace.com/gabriellacilmi. E, se qualcuno fosse stato alla ricerca di un perfetto punto d'incontro tra Amy Winehouse e Macy Gray, sarebbe servito.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.