Rockol30

Comunicato Stampa: Marco Conidi, quattro concerti per presentare il disco

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MARCO CONIDI
QUATTRO CONCERTI PER PRESENTARE
‘MIRACOLI non se ne FANNO’
(Universo/Club 66/distr.Edel)

MILANO 17 DICEMBRE TEATRO OFF
BOLOGNA 19 DICEMBRE BAR WOLF
ROMA 20 DICEMBRE LIAN CLUB
NAPOLI 21 DICEMBRE T.T.C. CLUB

Quattro concerti in altrettante città per presentare l’album ‘MIRACOLI non se ne FANNO’ (Club 66 Factory Record/Universo/distribuzione Edel) e fare una chiacchierata con il pubblico, caratteristica dei ‘live’ di Marco Conidi.

L’artista romano si esibirà (in acustico) lunedi 17 dicembre a Milano (Teatro Off); mercoledi 19 a Bologna (Bar-Wolf.it); giovedi 20 a Roma (Lian Club) e venerdi 21 a Napoli (T.T.C. Club) presentando ‘Ti do di me’, il singolo estratto dal nuovo album (ed arrivato ai primi posti nelle classifiche di vendita e delle canzoni più scaricate su internet), e le altre 10 canzoni che compongono ‘MIRACOLI non se ne FANNO’.

Sul palco con Conidi, il chitarrista Maurizio Filardo e il bassista Peppe Mangiaracina (che hanno anche prodotto il nuovo progetto discografico del cantautore) e il batterista Fabio Rondinini.

‘Il tour che abbiamo ideato’, dice Marco Conidi, ‘ha bisogno di grande progettualità e di grande lavoro, è estremamente ambizioso per ciò che riguarda la cosa che più ci sta a cuore: emozionare. Ci piacciono quelle esibizioni dove si ride, si balla, si piange, ci si abbraccia con gli sconosciuti...Ma, in questo momento, volevamo comunque un incontro, un abbraccio, con chi ci sta già volendo bene e con chi sarà curioso di conoscerci. La formula più indicata ci è sembrata quella di portare alle orecchie desiderose il primo momento nel quale ci siamo imbattuti in queste canzon: nel nostro studio con chitarra basso e batteria’.

MIRACOLI non se ne FANNO è il concentrato di emozioni, di suoni e di vita vissuta di uno dei pochi cantautori rock italiani, e contiene un proprio cifrario, metafora di un mondo interiore specifico, come il geniale ‘Dio.com’ di ‘Nick Manofredda’, e altre canzoni come ‘La stazione davanti al mare’, ‘Davvero davvero’, ‘L’amore viaggia’ e ‘Camminando a stelle spente’.


E’ un disco capace di raccogliere arrangiamenti tra il rock, la melodia e il folk italiano (nell’album ci sono suoni acustici e corde elettriche, archi ed ottoni, sitar, mandolino, buzuki, dobro, fisarmonica e maranzano siciliano).e che ci propone un Marco Conidi pronto a proseguire un’avventura caratterizzata da album come ‘For you’ per Bruce Springsteen, e con anni alternati da silenzio (discografico), tanto ‘live’ e canzoni scritte per altri.
Per le informazioni sui concerti:
www.marcoconidi.com
www.myspace.com/marcoconidi


MILANO 17 DICEMBRE
TEATRO OUT OFF
inizio ore 21,00
Via Principe Eugenio, 22
Tel. 02.31800100

BOLOGNA 19 DICEMBRE
BAR WOLF www.barwolf.it
Inizio ore 21,00
Via Massarenti Giuseppe, 118
Tel. 051 3370103

ROMA 20 DICEMBRE
LIAN CLUB
Inizio ore 21,30
Via degli Enotri(San lorenzo)

NAPOLI 21 DICEMBRE
T.T.C. Club
inizio ore 21,00
Via R. Paisiello, 39-b
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.