Rockol30

Cerys Matthews (ex Catatonia) divorzia e torna in Galles

Scarse le notizie su Cerys Matthews da quando, nel 2001, si concluse la carriera degli interessanti Catatonia. Di tanto in tanto qualche aggiornamento, in occasione dei suoi due album solisti (entrambi dalle vendite molto scarse) e della nascita dei due figli, poi basta. Giunge ora notizia che la cantante ha voltato pagina. Cerys, dopo sei anni trascorsi a Nashville, Tennessee, ha divorziato dal marito Seth Riddle ed è tornata nel suo Galles portandosi appresso i bambini. La cantante ha appena pubblicato il mini-album "Awyren = Aeroplane" per la My Kung Fu, etichetta di Cardiff. Il tour gallese di Cerys, che si svolgerà tra il 5 e l'11 novembre, è quasi interamente all'insegna del "tutto esaurito".

I Catatonia si formarono a Cardiff tra '91 e '92. Due i loro album che giunsero al primo posto della classifica britannica: "International velvet" del febbraio '98 ed "Equally cursed & blessed" dell'aprile '99. Cerys Elizabeth Matthews, nata a Cardiff l'11 aprile 1969, annunciò la sua uscita dalla band nel settembre 2001 ed all'inizio dell'estate 2002 si trasferì a Nashville, dove sono nati i figli Glenys Pearl Y-Felin e Tupelo Jones.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.