Rockol30

Vasco Rossi con Gaetano Curreri (Stadio) in tv

Vasco Rossi con Gaetano Curreri (Stadio) in tv
"Il Giorno" descrive come ieri sera (10 novembre) a Bologna Vasco Rossi si sia cimentato con un duetto, «pratica assolutamente insolita per il rocker di Zocca, con l'amico di sempre Gaetano Curreri. Insieme hanno cantato per i 3500 del palasport ("Per la prima e ultima volta", ha precisato Vasco) 'La faccia delle donne', un pezzo che lui ha scritto nell'82 per il leader degli Stadio», e che verrà trasmesso domenica prossima (15 novembre) durante 'Taratata'. Curreri ricorda: «Abbiamo cominciato assieme, giravamo tutte le case discografiche italiane e nessuno ci voleva. Pareva che non ci fosse una strada nostrana per il rock. Cantammo insieme a Bologna in piazza Maggiore dopo un comizio di Claudio Signorile», ride Gaetano.

Un altro duetto avrebbe dovuto vedere all'opera la coppia Rossi & Rossi, ovvero il rocker Vasco e il comico Paolo. Quest'ultimo tuttavia è a letto con la bronchite; il pubblico si è dovuto accontentare di Rossi-Curreri in "La faccia delle donne" e di Vasco in "Gli spari sopra", "Io no", "Quanti anni hai", "Sally" e "Siamo solo noi". Ospite straniero della puntata, Elvis Costello.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.