Ecco i due gruppi più hot della settimana per l'NME

Sull'ultimo numero cartaceo dell'NME giunto in Italia, due sono i "gruppi più hot della settimana". Si tratta dei Ponys, in realtà in circolazione da qualche anno, e degli One Night Only, di recente costituzione. I Ponys, di Chicago, sono assieme dal 2001; il quartetto garage-rock ha già licenziato tre album, il secondo dei quali, "Celebration castle", è stato addirittura prodotto da Steve Albini. Ma perché l'NME si occupa di loro se non si tratta di una nuova band? La spiega: "Visto che i loro due primi album hanno venduto in totale quattro copie, faremo un'eccezione". E così il settimanale britannico raccomanda il terzo e recente lavoro, "Turn the lights out", uscito su Matador come il secondo, citando quale loro fonte d'ispirazione i Jesus And Mary Chain ed affermando che si tratta di uno dei pochi album di quest'anno che è stato apprezzato dall'intera redazione. Altre info: www.theponys.com.
La seconda band si addice a coloro i quali -scrive la rivista- fossero (già) stufi dei Fray, Tiny Dancers e Feeling. Ecco allora gli One Night Only di York, da poco messi sotto contratto dalla Vertigo, l'etichetta che ha scodellato Razorlight, Dirty Pretty Things e Killers. Dopo aver riscosso un forte interese su MySpace, i ragazzi saranno in tour per tutto il mese di aprile con i Milburn. Altre info: www.myspace.com/onenightonlyonline
(Fonte: "New Musical Express")
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.