E’ successo nel 2006: 5 marzo

E’ successo nel 2006: 5 marzo
Sanremo 2006: parla Povia, dopo la vittoria (5 marzo 2006)

Ecco le dichiarazioni di Povia, vincitore del Festival di Sanremo 2006, raccolte a caldo dopo l’annuncio della sua vittoria. “E’ stata una settimana massacrante. La pressione è stata intensissima. L’aiuto della gente è stata come la rottura di una diga, ed è quello che mi ha fatto vincere”.
“Ho sempre ascoltato soprattutto musica italiana, ho sempre lavorato soprattutto sui testi cercando la semplicità e la spontaneità. Mi pare di esserci riuscito”.
“Essere stato un anno in classifica con ‘I bambini fanno ooh...’ mi ha indubbiamente aiutato, ha consolidato la mia popolarità e ha spinto la gente a votarmi”.
“Con Francesco Baccini abbiamo in comune il manager, Angelo Carrara; ci siamo incontrati qualche volta, è nata fra noi un’amicizia, e mi ha fatto piacere portarlo qui a Sanremo: se l’avessero ammesso quest’anno al Festival avrebbe vinto, perché la sua canzone ‘Fragile’ è bellissima. Il suo contributo al passaggio del turno, venerdì sera, è stato fondamentale”.
“L’anno scorso ho contribuito a fare beneficienza per i Darfur da qui, da Sanremo: continuerò a fare beneficienza, ma senza dirlo a nessuno”.
“Il futuro di Povia? Nei prossimo giorni sarà ‘io povierò, tu povierai, lei povierà’: voglio stare a casa con la mia compagna Teresa e nostra figlia Emma”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.