Pino Daniele ed Enrico Ruggeri al ‘Festival Giorgio Gaber’

Pino Daniele ed Enrico Ruggeri al ‘Festival Giorgio Gaber’
Prenderà il via il prossimo 28 luglio il Festival Giorgio Gaber, la due giorni dedicata all’artista milanese promossa, per questa edizione, dalla Fondazione Giorgio Gaber con lo scopo di divulgare la figura e le canzoni del Signor G.
La rassegna, che per l’occasione si chiamerà “Festival Giorgio Gaber – Speciale Fondazione”, si terrà alla Cittadella del Carnevale a Viareggio e sarà condotta anche quest’anno da Enzo Iacchetti. La terza edizione della manifestazione si svilupperà in due giornate: venerdì 28 luglio verrà presentato, presso lo stabilimento balneare Principe di Piemonte, “Io se fossi Gaber”, una proposta artistica ideata e diretta da Gian Piero Alloisio che coinvolgerà alcuni artisti della Versilia. Durante la giornata si terranno dei momenti di dibattito con Mario Capanna, Franco Cardini e Nando Dalla Chiesa.
Sabato 29 luglio sarà la volta invece di “Ospiti per Giorgio Gaber”, l’iniziativa che vedrà salire sul palco diversi artisti italiani per rendere omaggio alla figura e all’opera del Signor G attraverso esibizioni inedite ed esclusive. Gli “ospiti” saranno Rossana Casale, Antonio Cornacchione, Pino Daniele, Neri Marcorè, Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri.
Rispetto alle due edizioni precedenti, quest’anno entrambe le serate del Festival Gaber saranno ad ingresso gratuito, mentre come gli anni scorsi, durante le due giornate verranno proiettati alcuni contributi televisivi inediti di Gaber.
Per maggiori informazioni sul Festival è possibile consultare il sito Internet www.giorgiogaber.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.