Rockol30

Comunicato Stampa: Radio Popolare festeggia i suoi 30 anni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CE N'EST QU'N DÉBUT:

LA PRIMA FESTA DI RADIO POPOLARE
PER IL SUO 30ESIMO COMPLEANNO.

Radio Popolare ha sempre amato le culture meticcie, accogliere vecchi e nuovi amici, valorizzare le novità. E con questo spirito ha organizzato il primo dei festeggiamenti per i suoi 30 anni: una festa concerto con i Teka P, gli A67 e gli Arpioni.

Sono milanesi i Teka P, ma proveranno a dimostrare che la roggia Vettabia può diventare un affluente del Mississippi, con ballate che si sciolgono in torridi blues dove protagonisti diventano operai e leggende urbane come C.T. (vi dice niente ‘il clero vi uccide con l’onda’?)

A67 è una band che si muove nei territori del funk e del rap. Arrivano da Scampia, periferia napoletana devastata dalla legge 167 per l’edilizia popolare. La loro musica è un urlo lacerante contro il silenzio colpevole di chi vuole l’emarginazione dell’individuo.


Gli Arpioni, amici di vecchia data di Radio Pop e padri putativi dello ska orobico, per l’occasione gemelleranno Bergamo con Roma, la polenta con il vino dei Castelli. Special guest: Stefano Rosso, che tornerà su un palcoscenico in compagnia di ‘due amici, una chitarra e uno spinello’!

Ce n'est qu'un début: la prima festa del 2006 di Radio Popolare.
Giovedì 26 gennaio, dalle 21 al Rolling Stone, corso XXII marzo 32, Milano.

Ingresso 10 Euro.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.