Brit Awards, oggi le nomination. Ma ci sono già anticipazioni (e polemiche)

Brit Awards, oggi le nomination. Ma ci sono già anticipazioni (e polemiche)
Sarà reso noto oggi il cartellone con le nomination dei Brit Awards 2005. La serata delle premiazioni si svolgerà all'Earls Court di Londra il prossimo 15 febbraio. Alcune anticipazioni ed indiscrezioni già vi sono. Ad esibirsi dal vivo saranno probabilmente Coldplay, Kaiser Chiefs, James Blunt, KT Tunstall, Kanye West e Kelly Clarkson. Anche Paul Weller, che riceverà il riconoscimento alla carriera, dovrebbe eseguire un paio di brani. Lo scorso anno, alla manifestazione dell'industria discografica britannica, i principali vincitori furono Scissor Sisters, Franz Ferdinand, Keane e Joss Stone. La principale polemica di quest'anno (non le abbiamo solo in Italia con Sanremo) riguarda i Pink Floyd, o meglio l'esclusione della già semileggendaria reunion dei Floyd al Live 8 di Hyde Park della scorsa estate. Il ritorno della veterana formazione sul palco, dopo un'assenza più che ventennale, non potrà essere votato dai giudici nella categoria "Best live act". Vi sono state delle proteste, ma il regolamento parla chiaro: per essere inseriti nella lista occorre che il concerto sia stato a pagamento. Ed il Live 8 non lo è stato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.