Rockol30

Iron Maiden a San Siro: i Trivium apriranno il concerto

Heavy metal nello stadio milanese a giugno 2026: i dettagli
Iron Maiden a San Siro: i Trivium apriranno il concerto

Il 17 giugno 2026 gli Iron Maiden saranno la prima band heavy metal a calcare il palco di San Siro per la loro data unica italiana del tour celebrativo dei 50 anni di carriera, il “Run For Your Lives World Tour”. Il promoter  MC2 live ha annunciato che l'opening act saranno i Trivium: la formazione americana torna nel nostro paese dopo il tour insieme ai Bullet For My Valentine.
La band guidata da Matt Heafy ha recentemente pubblicato l’EP “Struck Dead”, uscito il 31 ottobre 2025.

Qui il costo dei biglietti: gli Iron Maiden hanno scelto di non avere un pit nel prato, il posto in piedi-prato sarà unico. 

“In questa nuova leg suoneremo in festival metal e in alcuni stadi. Tra questi, San Siro, casa del Milan e dell’Inter, dove saremo – mi è stato detto – la prima band metal di sempre a salire su quel palco. È sempre bello esplorare nuove strade, anche dopo tutti questi anni”, ha racconta Rod Smallwood, storico manager dei Maiden.
“Abbiamo pensato di fare altri concerti in Europa prima di partire per altre parti del mondo più avanti nel corso dell’anno. Naturalmente Simon Dawson sarà nuovamente con noi dietro la batteria, e sia lui che l’intera band desiderano ringraziare i fan per la magnifica accoglienza che gli hanno riservato durante la prima leg”, gli fa eco Steve Harris, fondatore e bassista.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.