Rockol30

Nel trailer di 'Stranger things 5' suonano i Queen

A fine novembre il primo degli otto episodi dell'ultima stagione della fortunata serie televisiva
Nel trailer di 'Stranger things 5' suonano i Queen

E' uscito oggi un nuovo trailer della quinta stagione della serie televisiva 'Stranger things'. La prossima sarà la stagione che chiuderà la serie, sarà trasmessa da Netflix a partire dal 27 novembre ed è composta da otto episodi. A fare da colonna sonora alle immagini del trailer è la canzone "Who wants to live forever" dei Queen.

Dopo che nel 2022 la quarta stagione della serie, ambientata negli anni Ottanta, operò un vero miracolo discografico portando in vetta alla classifica dei singoli la canzone di Kate Bush "Running up that hill” trentasette anni dopo la sua pubblicazione avvenuta nel 1985, i fari sulle scelte musicali della produzione del serial si sono improvvisamente accesi.

Circa un anno fa pubblicammo un articolo in cui ipotizzavamo quale potesse essere la canzone candidata a raccogliere il testimone del brano di Kate Bush – che comunque sarà presente anche in 'Stranger things 5' – considerando che l'ultimo capitolo della serie si svolge nel 1987.

Una prima risposta al quesito l'abbiamo avuta oggi guardando il trailer. "Who wants to live forever" è una canzone facente parte del dodicesimo album in studio dei Queen "A kind of magic" pubblicato nel giugno del 1986. Il brano, scritto dal chitarrista della band inglese Brian May, uscì come sesto singolo estratto dall'album nell'ottobre del 1986. A quel tempo fece parte, con altri brani di "A kind of magic", della colonna sonora del film interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery 'Highlander – L'ultimo immortale'.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.