Rockol30

Chi sono i Myrath: la band tunisina progressive metal in Italia

Il gruppo tornerà in concerto nel nostro Paese per tre date ad aprile 2026
Chi sono i Myrath: la band tunisina progressive metal in Italia

Myrath, band tunisina power-progressive metal formata nel 2001, hanno annunciato il loro ritorno in concerto in Italia. Svelando i dettagli del nuovo tour del prossimo anno, "Wilderness of Mirrors - First Strike”, il gruppo ha infatti confermato tre appuntamenti nel nostro Paese. I Myrath si esibiranno il 22 aprile al New Age di Roncade (TV), il 23 aprile all’Alchemica Music Club di Bologna (obbligo tessera AICS) e il 24 aprile al Legend Club Milano. Come fatto sapere dall'organizzatore MC2Live, in apertura si esibirà uno special guest che sarà prossimamente comunicato.

I biglietti saranno in vendita su MC2 Live, e relativi punti vendita dalle ore 10 del 24 ottobre.

Nato nel 2001 con il nome di Xtazy, il gruppo era inizialmente una cover band di adolescenti, fondata dal chitarrista Malek Ben Arbia quando aveva solo 13 anni. La formazione si è poi consolidata nel 2006 adottando il nome di Myrath, che in arabo significa "eredità" o "lascito". La band ha quindi firmato per una label, risultando così il primo gruppo metal tunisino a firmare per un'etichetta discografica. All'attivo i Myrath hanno sei album in studio: "Hope" (2007), "Desert Call" (2010), "Tales of the Sands" (2011), "Legacy" (2016),  "Shehili" (2019) e "Karma" (2024). La formazione è attualmente composta da: Malek Ben Arbia (chitarra), Anis Jouini (basso), Zaher Zorgati (voce principale), Morgan Berthet (batteria) e Kevin Codfert (tastiere).

Dettagli
MYRATH - Wilderness of Mirrors - First Strike
+ special guest tbc

  • 22 aprile 2026 - Roncade (TV), New Age
  • 23 aprile 2026 - Bologna, Alchemica Music Club (obbligo tessera AICS, informazioni qui)
  • 24 aprile 2026 - Milano, Legend Club

Biglietti
MC2 Live

https://images.rockol.it/ye3ENmXnHdjvCkQ1vOosphpYysw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/myrath-aprile-2026.jpg
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.