Dua Lipa live canta i Green Day in duetto con Billie Joe

Dua Lipa continua a rendere omaggio ad artisti locali durante le tappe del suo tour a supporto di “Radical optimism”. Nel corso del suo concerto di ieri sera, 12 ottobre, la popstar ha proposto il tributo anche dal palco del Chase Center di San Francisco, dove ha sorpreso il pubblico coinvolgendo direttamente il frontman della band a cui voleva dedicare l’omaggio live. Questa volta, infatti, la voce di “Physical” ha invitato in scena con lei Billie Joe Armstrong dei Green Day per interpretare insieme “Wake me up when September ends”. Per introdurre l’ospite, Dua Lipa ha detto al pubblico: “Ogni sera facciamo una canzone a sorpresa diversa di un artista locale, e ho subito pensato a San Francisco e a tutta la musica incredibile che è nata qui. Ho pensato a una band in particolare: unitevi a me nell’accogliere l’incredibile Billie Joe dei Green Day!”.
Dua Lipa surprised the crowd in San Francisco by bringing out Billie Joe Armstrong as a special guest to perform Wake Me Up When September Ends together 🌙💚#billiejoearmstrong #greenday #dualipa #radicaloptimismtour 🎥 mere pic.twitter.com/zLVaJff7qo
— Green Day Italy (@GreenDayItaly_) October 13, 2025
La cover del brano da parte di Dua Lipa è arrivata dopo l’omaggio di sabato sera a un’altra artista originaria della Bay Area, Janis Joplin, che la cantante ha ricordato con una reinterpretazione di “Piece of my heart”.
Finora, la lunga lista di artisti omaggiati dalla cantautrice britannica di origini kosovare include - tra gli altri- Ariana Grande a Miami, gli Aerosmith a Boston, Sinéad O’Connor a Dublino, i Daft Punk a Lione, Lorde in Nuova Zelanda e Raffaella Carrà a Milano (qui il nostro racconto del concerto milanese).