Rockol30

I Coma Cose sui social: "Fausto e Francesca si sono lasciati"

Attraverso un lungo messaggio, il duo fa sapere: "Ora è tempo di camminare da soli"
I Coma Cose sui social: "Fausto e Francesca si sono lasciati"
Credits: @cosimobuccolieri

Attraverso un lungo post condiviso sui canali social dei Coma Cose, è stata condivisa la notizia che Fausto Zanardelli, noto anche con lo pseudonimo di Fausto Lama, e Francesca Mesiano, nota anche con lo pseudonimo di California, si sono lasciati.

Seppur non siano state date spiegazioni pratiche o informazioni in merito ai prossimi impegni del duo, che ha raggiunto il successo mainstream partecipando al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Fiamme negli occhi", prima di tornare all'Ariston lo scorso febbraio con "Cuoricini", Fausto e Francesca hanno scritto: "Ora è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti".

"Ebbene si: Fausto e Francesca si sono lasciati": si apre così il post condiviso sui social, che continua: "È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni. La verità è che non ci siamo mai fermati in questi anni e abbiamo dato troppe cose per scontate, la grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta, e più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere". E ancora: "Sono stati 10 anni strepitosi, un sogno ad occhi aperti che ci ha portato a conoscere persone, luoghi e situazioni che non avremmo nemmeno potuto immaginare, ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno sostenuti e che hanno incrociato le loro vite con la nostra musica, e tutte le persone con cui abbiamo lavorato, sarete sempre parte di un nostro pezzo di vita fondamentale. L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, 'L’Addio non è una possibilità' dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista. Ora però è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti".

Fausto Lama e California, ufficialmente marito e moglie dal 2024, avevano in programma due appuntamenti dal vivo il 27 ottobre a Milano e il 30 ottobre a Roma. Al momento, non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale in merito ai due concerti. Voci su una separazione tra i due musicisti circolavano già dagli scorsi mesi, con indiscrezioni riguardanti la possibile candidatura di Francesca al al prossimo festival di Sanremo come solista.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.